> > > Parquet Prefinito

Parquet Prefinito

1   2   »
Parquet Prefinito

Il pavimento in parquet è un tipo di scelta per gli interni volta a rendere l'ambiente caldo, elegante e confortevole. Per ovviare ai disagi arrecati dal parquet tradizionale, che richiede lunghi tempi per la posa e trattamenti post messa in opera della durata di 40 giorni, è da oggi disponibile una soluzione pratica e veloce, il parquet prefinito. Rispetto al parquet in massello aggiunge ad uno strato superficiale in legno nobile, visibile e calpestabile, uno o più strati di supporto sul fondo in “legno povero”. In genere nel parquet a due strati il secondo livello conferisce stabilità e consistenza alla struttura, mentre nei parquet multistrato a 3 strati è presente un ulteriore strato sul fondo, realizzato con lo stesso legno nobile del primo, che controbilancia e attutisce gli assestamenti naturali del legno. Un altro vantaggio del parquet prefinito è la praticità nell'installazione: il pavimento è immediatamente calpestabile dopo l'installazione, in quanto non richiede la lamatura e la verniciatura post montaggio necessari al massello tradizionale; la superficie è già trattata e finita in fase produttiva, i listelli sono lavorati sui fianchi con incastri a maschio e femmina e preventivamente calibrati, garantendo una posa comoda e dai tempi ridotti.

Il parquet prefinito, grazie al suo strato superficiale, mantiene in ogni caso intatti il pregio, la bellezza e la classe del legno nobile naturale, e non ne modifica la durata nel tempo.

Ti aspettiamo nel negozio Outlet Ceramiche di Roma dove il nostro personale composto da esperti professionisti del settore ti illustrerà le varietà di essenze presenti nel nostro catalogo, e ti aiuterà a scegliere i disegni delle venature e i colori più adatti al tuo ambiente.

...

Consulta le nostre offerte

I marchi